Sport e Spiritualità! Ecco il Trofeo di San Paolo VI.

Sabato 29 Maggio si è vissuto un pomeriggio di emozioni presso il centro Sportivo Aldo Moro di Concesio.

Si è svolto infatti il primo Trofeo intitolato a San Paolo VI, sulla distanza del miglio, manifestazione valevole anche come seconda prova del Club del Miglio.

Tanti iscritti, oltre 130, molta voglia di fare sport e stare insieme, incoraggiate anche dal bel tempo.

Presenti anche alcuni sacerdoti tra cui il padre francescano Jason Welle, direttore del Pontificio Istituto di Studi Arabi e d'Islamistica (PISAI) che non si è limitato a recitare la preghiera del maratoneta, ma si è anche infilato le scarpette per gareggiare, vincendo la sua batteria.

E come se non bastasse, anche tanti risultati importanti: nella prima serie si registra infatti la nuova migliore prestazione italiana F70, firmata da Anna Maria Vaghi in 7'35.

Alle 17 sono scattate le due serie migliori del Miglio, al femminile successo di Giulia Aprile (Esercito) che fa gara in totale solitaria e chiude i 4 giri di pista in 4’49”52.

Al maschile s’impone il favorito Fabio Caramella (Virtus Locarno) con un tempo finale 4’36”62.

Non mancano però i nostri atleti: presenti infatti Massimo Casana che , nonostante qualche problema muscolare, conclude con un ottimo 6'03; per la categoria Cadetti presente Bonetti Raffaele, che chiude i 1000m al suo esordio in 3'25.

Nella gara paramiglio, riservata agli atleti tesserati Fispes, per la categoria M12 vince Antonio De Nobili in 5’38”26 davanti a Davide Foglio che ha concluso in 6’25”18.

Per i nostri colori, presente Nicola Rocca che vince la categoria T46 in 5’41”16.


Un ringraziamento quindi a tutti coloro che hanno reso possibile e che hanno partecipato alla manifestazione!

Risultati.

VIDEO GARA

FOTO

Articolo (Cesare Monetti)

Articolo (Podisti.net)

Articolo (Fidal)



Post in evidenza