Ottimi risultati a Jesolo!

Si è tenuto questo fine settimana uno degli eventi clou della stagione outdoor dell’Atletica paralimpica, ossia l' Italian Para Athletics Top Challenge di Jesolo, seconda tappa del circuito World Para Athletics Grand Prix edizione 2022.

Centinaia gli atleti e decine di nazioni in gara, tra cui l’Italia che ha presentato sia corridori che saltatori e lanciatori paralimpici.

Tra i volti più noti, Martina Caironi, che si mette alla prova nel salto in lungo ed Assunta Legnante, la plurimedagliata del peso F11.


Per i nostri colori, presenti Nicola Rocca ed Antonio Milano.

Rocca parte fortissimo venerdì 06/05, conquistando l'oro nei 400m cat. T46, dimostrando quindi una continuità impressionante di risultati. Riesce quasi nella doppietta dato che sabato 07/05 conclude al secondo posto la gara degli 800m.

Antonio Milano detto “il guerriero” è il neo atleta Olympia che apre la strada al mondo della carrozzine olimpiche: esordisce alla grande, conquistando due argenti rispettivamente nei 400m e nei 1500m per la cat. T54.


La società è estremamente orgogliosa della partecipazione e dei risultati ottenuti e si congratula con i propri atleti per l'impegno dimostrato, fiduciosi che questo sia solo l'inizio.


Foto della manifestazione.

Classifiche.




Post in evidenza